Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformitá alla relativa PRIVACY POLICY
(clicca su questo messaggio per chiuderlo e confermarne la lettura)
NEWS
#rugbylume
Anche il Rugby Lumezzane in marcia contro il bullismo
9 Maggio 2017 - Notizie Generali

Il Rugby Lumezzane non poteva non dirsi presente. La società rossoblu metterà a disposizione la propria flotta di pullman - con la quale supporta i trasporti dei propri tesserati - nell'ambito dell'evento organizzato dal Consiglio Comunale Ragazzi Lumezzane dal titolo «Marcia della gentilezza: tutti insieme contro il bullismo» che si terrà il prossimo sabato 13 maggio con inizio alle 15

L'iniziativa si prefigge di trasferire conoscenza su un tema come quello del bullismo che, purtroppo, sta riempiendo con sempre maggiore frequenza le pagine di cronaca dei quotidiani nazionali.

E lo farà dedicando a ciascuna delle cinque tappe intermedie un tema da approfondire. La partenza è fissata presso il parcheggio della scuola primaria Vittorio Bachelet di via Virgilio Montini, 100 a Lumezzane dove si affronterà la definizione stessa di bullismo.

La seconda tappa, invece, affronterà il tema del bullismo fisico e si terrà presso la Scuola Serafino Gnutti di via Vittorio Veneto, 28, a Lumezzane San Sebastiano. Il cyber bullismo sarà invece al centro della terza tappa che avrà luogo presso il percorso sterrato di via Filippo Turati. Presso la Torre Avogadro (via Torre, a Lumezzane Piatucco) si affronterà il bullismo verbale per giungere al traguardo lo stadio comunale Tullio Saleri di Lumezzane Piatucco dove la voce sarà una sola: Bullo falla finita!

L'associazione GAIM realizzerà uno stand gastronomico per i partecipanti nel piazzale delle piscine di Piatucco in un'area riservata, ma non coperta. Per questa ragione, in caso di pioggia, il servizio sarà sospeso, ma chi desiderasse prenotare un menù pizza potrà contattare il numero 338 82 42 370.

I pullman del Rugby Lumezzane si troveranno alla tappa di arrivo della marcia e saranno a disposizione dei partecipanti che potranno usufruirne per essere riaccompagnati alla partenza dove potranno ritirare le loro autovetture. 

Non mancate!