Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformitá alla relativa PRIVACY POLICY
(clicca su questo messaggio per chiuderlo e confermarne la lettura)
NEWS
#rugbylume
Serie B, ufficializzato il girone. Filippini: "Iniziare bene il campionato"
24 Luglio 2017 - Notizie Generali

"Iniziare nel migliore dei modi la stagione è il nostro primario obiettivo": queste le parole dell'head coach della prima squadra del Rugby Lumezzane Francesco Filippini poco dopo l'ufficializzazione della composizione del girone per il prossimo campionato. 

Inserito nel girone 1, infatti, il 15 rossoblu affronterà Amatori Novara, la ripescata ASD Rugby Lyons, Biella Rugby, Rugby Sondrio, Amatori Milano, CUS Milano, ASR Lecco, Monferrato Rugby, Amatori Alghero, Piacenza Rugby e Amatori Capoterra

"Non sarà certamente un girone facile da affrontare - ha continuato il direttore tecnico - con gli occhi che saranno sin da subito puntati su Biella, Monferrato e le due formazioni sarde che stanno allestendo squadre competitive e strutturate per la promozione"

Ma Filippini parte con una certezza. "Sono sicuro che il gruppo - tanto la rosa della scorso anno, quanto i nuovi acquisti - saprà sfruttare al meglio l'occasione che è stata loro fornita dal club. Una partenza positiva è la primaria necessità e proprio per questo abbiamo scelto una fase pre campionato impegnativa e dai ritmi elevati. Dovremo centrare i 40 punti nel minor tempo possibile".

A tale proposito è stato inoltre annunciato il primo calendario di match pre season:

- 8 settembre: Rugby Lumezzane  - Rugby Rovato
- 13 settembre: Rugby Lumezzane - Rugby Botticino
- 16 settembre: Rugby Lumezzane - Rugby Vicenza (serie A)
- 21 settembre: Rugby Lumezzane - Rugby Franciacorta