Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformitá alla relativa PRIVACY POLICY
(clicca su questo messaggio per chiuderlo e confermarne la lettura)
NEWS
#rugbylume
Filippini: "Soddisfatti per lo stage. Un'opportunità unica per i ragazzi"
5 Settembre 2017 - Notizie Generali

Concluso con il massimo dei voti lo stage organizzato dal Rugby Lumezzane e rivolto a tesserati appartenenti alle selezioni dall'Under 14 all'Under 18. E' molto soddisfatto al termine il direttore tecnico Francesco Fillippini, e lo è per molti motivi. 

"Il gruppo, benchè variegato viste le diverse età dei partecipanti, si è dimostrato reattivo e desideroso di apprendere - ha affermato Filippini -. Il nostro lavoro era volto all'innalzamento delle capacità individuali, siano esse il passaggio, come la corsa e la consapevolezza di sè e del proprio corpo. In questa direzione, i ragazzi non si sono mai tirati indietro, dimostrando un impegno enorme".

E i risultati si sono presto visti. "In sei giorni di lavoro, composto da almeno quattro ore di sedute complessive per ciascuno - continua il direttore tecnico - io con il mio staff abbiamo avuto il piacere di lavorare con giocatori che si sono messi completamente a disposizione, nonostante il grande impegno richiesto". Ma sei giorni sono bastati "per evidenziare significativi miglioramenti tanto tecnici, quanto atletici - ha continuato Filippini -. Su questo ultimo aspetto voglio sottolineare il lavoro che ha svolto il preparatore atletico di Prima squadra e Under 18 Alessandro Saleri che ha fornito insieme agli allenatori dello staff il suo prezioso contributo".

Un'iniziativa che ha raggiunto, pertanto, gli obiettivi prefissati: "il Rugby Lumezzane voleva che i ragazzi sentissero il grande impegno che la società intende continuare a rivolgere al loro sviluppo, così come questa esperienza da giocatore professionista per una settimana speriamo abbia contribuito a formare ulteriormente i nostri ragazzi".