Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformitá alla relativa PRIVACY POLICY
(clicca su questo messaggio per chiuderlo e confermarne la lettura)
NEWS
#rugbylume
Prima Squadra: ultimo impegno prima della pausa. Trasferta a Piacenza
16 Dicembre 2017 - Notizie Generali

RUGBY LUMEZZANE: PRONTI ALLA TRASFERTA
DOMENICA 17 DICEMBRE ALLE 14,30 MATCH ESTERNO CONTRO LO CHEF PIACENZA RUGBY CLUB  
Filippini: «Avversario concreto in attacco. Sfrutteremo al meglio i palloni di recupero»

 

Lumezzane, 15 dicembre 2017 - Ultimo turno di campionato prima della sosta che durerà un mese per le festività natalizie. Il Rugby Lumezzane domenica affronterà in trasferta, con fischio d'inizio alle 14,30, lo Chef Piacenza Rugby Club. Ancora uno scontro diretto attende i rossoblu alla luce della lunghezza di vantaggio in classifica proprio sugli emiliani. Per Scanferla e compagni un successo sarebbe fondamentale per rimanere in scia delle prime posizioni. Il Lumezzane, infatti, è ora quinto a sei punti di distanza dalla quarta posizione occupata dal Cus Milano.

"In settimana la squadra ha registrato qualche indisposizione a causa di mali di stagione - commenta il tecnico Francesco Filippini -, ma abbiamo comunque condotto sedute positive". Del resto servirà massima concentrazione contro Piacenza. "Gli emiliani sono una formazione di difficile lettura - continua -. Sino ad ora, infatti, hanno chiuso tutti gli incontri con punteggi molto elevati e score alti sia per i punti fatti che per quelli subiti. Possono contare su un pack molto strutturato, esperto, sia in mischia chiusa che in rolling maul, così come su un gioco al piede che presenta numerose soluzioni. Allo stesso tempo, però, in difesa si sono dimostrati vulnerabili quando perdono il pallone o attaccano. Per queste ragioni noi dovremo concentrarci massimamente per sfruttare al meglio i palloni di recupero, così come dovremo prestare attenzione alla loro salita a seguito dell?impiego del piede. Abbiamo lavorato proprio su questi aspetti nelle sedute della settimana e il lavoro, nonostante le assenze, è stato molto positivo". 

Il successo della scorsa domenica, in casa, contro il Rugby Bergamo ha lasciato l'infortunio ad una caviglia del pilone Magli che sarà infatti indisponibile a Piacenza. Torna, invece, dopo lunghe settimane di assenza per infortunio Pasotti.


Prima del fischio d'inizio, le due squadre osserveranno un minuto di silenzio in memoria di Edoardo Manini, ex giocatore e dirigente del Rugby Lumezzane, scomparso nelle scorse ore. La società presieduta dal presidente Ottorino Bugatti, lo staff tecnico e tutti i tesserati rossoblu si stringono alla famiglia nel suo ricordo.

 

Questa la probabile formazione del Rugby Lumezzane per il match contro lo Chef Piacenza Rugby Club: Bandera, Lepre, Savardi, Franceschini, Pagnoni, Lupatini, Smaniotto, Scanferla (Cap), Tebaldini, Bertussi, Cuello, Rossetti, Seye, Corvino, Piovani.

A disposizione: Cavagna, Qyra, Scotuzzi, Pasotti, Cosio, Bonetti. 

Arbitra l'incontro il signor Mirco Sergi.

Fiorenza Bonetti
Ufficio Stampa Rugby Lumezzane